30 marzo 2020

Autore: EVclick Press

Tesla si prepara al lancio del Semi elettrico

Il camion elettrico presentato da Elon Musk nel 2017 aveva subito degli slittamenti nella produzione per via del focus dell'azienda su altri progetti, come la produzione di Tesla Model 3 e in seguito di Model Y. 

Ma dopo essere stato avvistato in Alaska, plausibilmente per il completamento degli ultimi test di resistenza sulla batteria, aumentano le probabilità che Tesla Semi si stia avviando verso una produzione in serie che sarà, almeno inizialmente, limitata. 

Non è stato ancora dichiarato dove verrà prodotto il veicolo, ma essendo la capacità dello stabilimento di Fremont (California, USA) già al limite per la produzione delle vetture elettriche Tesla, la scelta potrebbe ricadere sulla Gigafactory 1 nello stato del Nevada.

I clienti americani di Tesla, tra cui Walmart, DHL e UPS, potrebbero ricevere i primi Semi elettrici già dalla fine del 2020, salvo ritardi a causa della recente pandemia da Coronavirus dove Musk si è impegnato a convertire parte dei suoi stabilimenti per la produzione di respiratori.

Tesla Semi ha riscosso un grande successo mediatico al debutto, grazie alla presentazione di linee futuristiche e un'autonomia dichiarata di 900 km in un mercato, quello dei trasporti pesanti, che non aveva mai visto numeri simili su un veicolo completamente elettrico.

Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera