15 dicembre 2018

Autore: EVclick Press

Un monoruota elettrico a trolley? Si, Inmotion V8

Inmotion V8 ideale per gli spostamenti intermodali, unico nel suo genere perché si trasporta come un trolley. Ormai è una realtà, per gli spostamenti in città spesso ci si affida ai nuovi mezzi di trasporto elettrici e Inmotion V8 è una valida soluzione, ad una sola ruota, per spostarsi in città o per divertimento.

Diversamente dal monopattino elettrico, dal Segway o dalla bicicletta elettrica, i monoruota si cavalcano mantenendo il controllo sul manubrio, per tipologia d’uso questa variante si avvicina maggiormente ai recenti hoverboard o agli skateboard elettrico.

Su Inmotion V8 infatti tutto sta nell’equilibrio su una sola ruota da 16’’. L’utilizzatore poggia entrambi i piedi su singole pedane e saranno le leggere inclinazioni del corpo a permettergli di avanzare, rallentare, frenare, svoltare da una parte all’altra o invertire completamente la direzione.

Il produttore consiglia l’utilizzo del veicolo ad utenti adulti in riferimento proprio alla velocità massima di 30 Km/h con un’autonomia di circa 40 Km. Può trasportare persone per un peso massimo di 120 Kg ed è certificato IP55, quindi resiste a polvere e spruzzi d’acqua. Con potenza nominale di 800W, la batteria da 480 Wh si ricarica completamente (da 0% a 100%) in 4-5 ore.

Il peso di 13.5 Kg non è più un problema, infatti rispetto agli altri veicoli elettrici è possibile estrarre la maniglia e trascinare il monoruota o monociclo come se fosse un trolley, senza perciò doverlo sollevare.

Perché scegliere una soluzione di questo tipo? Innanzitutto le batterie possono essere rimosse e sostituite in qualsiasi momento, perciò il monoruota non sarà da buttare nel momento in cui il naturale decorso delle pile ne ridurrà eccessivamente l’autonomia. Un altro vantaggio è quello che riguarda la sicurezza stradale per il conducente e per gli altri veicoli in circolazione, infatti Inmotion V8 è dotato di luci frontali per illuminare la strada di sera e decine di LED ai lati che ne aumentano di molto la visibilità.

Il veicolo è proposto al pubblico ad un prezzo di circa 950,00 euro iva inclusa.

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera