29 gennaio 2020

Autore: EVclick Press

Candela Speedboat, il motoscafo elettrico con più autonomia al mondo

Ha fatto il suo debutto a Boot Düsseldorf 2020 la barca elettrica Candela Seven, il motoscafo elettrico con maggiore autonomia al mondo.

Candela Seven, di 7,7 metri, è la prima barca elettrica a competere con equivalenti a combustibili fossili in termini di velocità e resistenza, grazie ad un’autonomia di 50 miglia nautiche (equivalenti a circa 92 chilometri) e una velocità massima di 22 nodi (45 chilometri orari). Questa prestazione viene raggiunta grazie agli aliscafi e ad un avanzato sistema di controllo.

Rispetto alle imbarcazioni plananti per combustibili fossili, il consumo di energia è ridotto dell'80% dalle lamine a forma di ala, che riducono i costi di rifornimento di circa il 95 percento. Seven consuma solo 0,8 kW di energia ad una velocità di crociera di 20 nodi, l’equivalente dell’uso di 0,29 litri di benzina per ogni miglio nautico.

La tecnologia avanzata della lamina e il suo sistema computerizzato di controllo sono stati sviluppati dal team di ingegneri Candela a partire dal 2015 ed è stato testato su numerosi prototipi.

Il Boot di Düsseldorf è il debutto pubblico per il motoscafo elettrico con il maggiore raggio al mondo, mentre la produzione in serie di Seven è già iniziata nello stabilimento di Lidingö, nei sobborghi di Stoccolma.

Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera