08 maggio 2020

Autore: EVclick Press

Nissan e-NV200 si amplia con la nuova versione Voltia

Il modello e-NV200 XL Voltia va a diversificare ulteriormente la gamma e-NV200 di Nissan offrendo una carrozzeria compatta e una notevole capacità di carico, aumentando il carico utile standard di e-NV200 del 90%.

Destinato alle consegne in città, il veicolo commerciale elettrico e-NV200 XL Voltia è una nuova versione estremamente versatile del Nissan e-NV200. Il veicolo a zero emissioni è già adottato dai principali operatori di consegne dell'ultimo miglio in Europa.

Combinando un pianale allungato, un ampio spazio al tetto e 8 m3 di capacità, il furgone permette di caricare le merci in tutta facilità anche stando comodamente in piedi. La manovrabilità su strada è ottimizzata dal diametro di sterzata espressamente messo a punto per la strade urbane.

"La richiesta di consegne dell’ultimo miglio nelle zone urbane non accenna a diminuire. Le aziende, grandi e piccole indistintamente, devono dimostrarsi competitive e trovare una soluzione per ottimizzare le spedizioni”, ha dichiarato Manuel Burdiel, General Manager della divisione europea LCV Sales and Business Development.

SISTEMA DI PROPULSIONE

Il nuovo modello è dotato di una batteria Nissan da 40 kWh ad alta capacità  che si avvale della tecnologia ispirata al sistema di propulsione di LEAF e di un caricatore CHAdeMO a bordo per effettuare ricariche rapide in corrente continua, la soluzione perfetta per consegne flessibili sul territorio urbano. 

GESTIONE DELLA RICARICA

Oltre a un sistema efficiente di propulsione, e-NV200 XL Voltia vanta un sistema intelligente di gestione della carica, che ne migliora ulteriormente i parametri di sostenibilità. La modalità B ottimizza la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria in marcia, mentre la modalità ECO regola la potenza in uscita per non pregiudicare la capacità della batteria. Insieme, questi due sistemi hanno il vantaggio di estendere l’autonomia, per percorrere ancora più km a ogni consegna.

Fonte: Nissan Group of Europe

Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera