06 novembre 2019

Autore: EVclick Press

Design innovativo per la nuova Scapin E-Bone 2020

Presentata in anteprima in occasione dell’Eurobike 2019 a Plan de Corones, in Alto Adige, nel luglio scorso la E-Bone 2020, prodotta da Scapin, fa la sua apparizione anche all’EICMA 2019.

La storica azienda italiana di biciclette torna sul mercato con la sua full suspended completamente in carbonio con un design accattivante e innovativo.

Scapin E-Bone 2020 si colloca nel mercato delle e-MTB biammortizzate a pedalata assistita e si distingue per le sue linee fuori dagli schemi che la rendono unica. Il telaio può ospitare nella zona del triangolo una doppia batteria, assicurando maggior durata al divertimento.

Progettata da Stefano Scapin ha un telaio super leggero, completamente in carbonio con foderi alti monoscocca.

Il design asimmetrico, migliora la maneggevolezza e la reattività grazie ad una disposizione dei pesi molto bilanciata, assorbendo sollecitazioni e offrendo un ottimo feeling di guida.

Il motore centrale della E-Bone 2020 è il Fazua Evation con comando Remote FX che permette di impostare il livello di assistenza dal top tube del telaio senza più cavi in vista, leggero e compatto, offre una coppia di 60 Nm, mentre la batteria ha una capacità di 250 Wh.

In riferimento alle diverse esigenze dell’utente, la E-Bone può montare ruote da 27.5″ o 29″ grazie al sistema Wheel System un meccanismo, posto all’altezza dell’asse posteriore che garantisce una semplicità di montaggio.

Sistema di sospensioni Fox 34 Factory Kashima per la forcella, ammortizzatore posteriore Fox Float DPS Evol Kashima, cambio SRAM AXS che assicura una cambiata reattiva e precisa e freni a disco idraulici SRAM G2 completano questo concentrato di tecnologia e design.

Il peso dichiarato della E-Bone, con ruote da 29″, è di soli 17,3 kg: una superleggera grazie alle componenti in carbonio.

La Scapin E-Bone sarà disponibile a primavera 2020 in due versioni, E-Bone XRR, improntata sul trail con 140 mm di escursione e E-Bone XR, modello marathon con 120 mm.

Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera