27 febbraio 2020

Autore: EVclick Press

Citroën Ami, la mobilità accessibile a tutti

All'alba del suo 101° anniversario di fondazione, Citroën svela Ami – 100% ëlectric: due posti, confortevole, agile e personalizzabile. La sua compattezza promette agilità negli spostamenti quotidiani e facilità di parcheggio.

Si tratta di una nuova soluzione tecnologica, rispettosa dell'ambiente e ricaricabile in sole 3 ore con una presa di ricarica standard, proprio come uno smartphone.

L'annuncio viene fatto a un solo anno di distanza dalla presentazione di AMI ONE Concept, che al Salone di Ginevra 2019 aveva suscitato un forte interesse.

In Italia si potrà guidare con patente AM (a partire da 14 anni) e saranno disponibili diverse proposte di utilizzo, tra cui il noleggio a breve e lungo termine, "da un minuto a un anno o più".


La nuova esperienza digitale Citroën permetterà di configurare e ordinare Ami in qualsiasi momento e la consegna potrà avvenire direttamente a casa del Cliente. L'applicazione My Citroën darà accesso in qualsiasi momento alle informazioni principali della vettura, come autonomia residua, stato della ricarica e avvisi di manutenzione.

La motorizzazione 100% elettrica permette l'accesso alle zone urbane e crea un'esperienza di guida fluida e silenziosa. Ami – 100% ëlectric è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, ricaricabile con il cavo già disponibile a bordo in una presa comune da 220 V. Un altro cavo specifico permette di ricaricare anche in colonnine pubbliche e wallbox. Per saperne di più vai alla nostra sezione di guida alla ricarica.

Fonte: Citroën

Ultime news
Condividi

{1}Hai un :count veicolo da confrontare|[0,2,*]Hai :count veicoli da confrontare

Confronta

Azzera